Xbox: Phil Spencer conferma l’app per Smart TV

In passato avevamo ipotizzato la possibilità che Microsoft lanciasse xCloud sulle Smart TV come App accessibile senza l’ausilio di una console Xbox, e adesso arriva l’effettiva conferma da parte di Phil Spencer di Microsoft.

Recentemente intervistato da The Verge, il capoccia della divisione Xbox ha confermato che il team interno sta sviluppando una nuova App da lanciare sulle Smart TV entro i prossimi 12 mesi, che permetterà agli utenti di accedere e giocare in streaming al catalogo di Game Pass Ultimate.

Niente hardware fisico quindi, ma direttamente in streaming con un semplice abbonamento mensile che garantirà l’accesso ad un catalogo con centinaia di giochi, incluse le esclusive First Party targate Microsoft Studios e le future produzioni di Bethesda.

Questa dichiarazione arriva a poco tempo di distanza dalla conferma, sempre da parte di Spencer, che Microsoft è al lavoro su una chiavetta in stile Chromecast e Fire Stick per eseguire Game Pass sulle TV.

Prende dunque sempre più forma l’idea dell’ecosistema a marchio Xbox, che comprende servizi, software e hardware specifici per assecondare determinate esigenze di consumo.

Questo dimostra anche il piano a lungo termine di Microsoft, e di come Game Pass sia diventato l’epicentro di una strategia commerciale pronta a rivoluzionare per sempre il business nel mondo dei videogiochi.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here