Nokia 2.4 arriva in Italia: prezzo entry level e longevità garantita

Nokia 2.4, l’ultima new entry economica nella famiglia di smartphone, è ufficialmente disponibile all’acquisto anche in Italia, sulla cresta dell’onda del Black Friday.

Su Amazon il device viene infatti proposto al prezzo di 143 Euro, anziché i 159 euro da listino. Si tratta dei un device molto economico, ma che sarà caratterizzato da una discreta longevità in termini di aggiornamenti: Nokia promette infatti ben tre anni di update relativi alla sicurezza del sistema, e due anni di major update per quanto concerne l’OS.

Nonostante monti Android 10 come software da fabbrica, il device è stato comunque già integrato nel programma Android One, che gli garantirà dunque l’update anche ad Android 11.

A livello prestazionale non parliamo di uno smartphone sbalorditivo, ma rientra in un prezzo accomodante che farà piacere a molti consumatori.

Ecco la scheda sulla pagina Amazon del device:

  • Sistema operativo Android 10, Display HD+ da 6.5″ 20:9, RAM 3 GB, Memoria interna 64GB, Slot per MicroSD fino a 512 GB, CPU Mediatek Helio P22, Batteria da 4500 mAh
  • Fotocamere posteriori: doppia camera con sensore principale da 13MP, sensore di profondità da 2MP e flash LED. Fotocamera frontale da 5MP.
  • Reti e connettività: 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS/AGPS + GLONASS + Beidou, USB Micro, Jack cuffie da 3.5 mm
  • Sensori Sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, accelerometro (sensore G), sensore posteriore per le impronte digitali. Tasto Google Assistant dedicato

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here