Xbox: Microsoft sta misteriosamente aggiornando i titoli Xbox 360, FPS Boost in arrivo?

Proseguono le speculazioni in merito ai possibili piani di Microsoft per l’evento del 20° anniversario organizzato da Microsoft.

Da settimane si vocifera che Microsoft sfrutterà lo show di questa sera per annunciare l’arrivo di nuovi giochi retro-compatibili al catalogo di Xbox One e Xbox Series X, ma nelle scorse ore si è aperto anche un nuovo potenziale scenario sulle novità.

Pare infatti che diversi videogiochi retro-compatibili del catalogo Xbox 360 stiano ricevendo dei misteriosi aggiornamenti. Apparentemente gli update non sembrano aggiungere nulla, ma è possibile che il team Xbox stia lavorando all’implementazione degli FPS Boost, una feature che ad oggi è disponibile solo sui giochi Xbox One.

Potrebbero anche trattarsi di aggiornamenti mirati a migliorare l’ottimizzazione dell’emulazione, ma il tempismo è sicuramente sospetto. La lista dei titoli parziali che, secondo le segnalazioni stanno ricevendo l’aggiornamento comprende produzioni del calibro di Gear of Wars 2, Gear of War 3, Gears of War Judgment, Dead Space 2 e 3 e altri che vedete nel post di Twitter.

Dal canto nostro possiamo confermarvi che anche la trilogia di Final Fantasy XIII è stata aggiornata.

La modalità FPS Boost, come funziona

La modalità “FPS Boost” permette di sbloccare il framerate su tutti quei videogiochi di vecchia generazione penalizzati da un lock sui fotogrammi, permettendo di duplicare, o in certi casi quadruplicarne la frequenza. L’integrazione tra FPS Boost e Auto HDR va a migliorare l’esperienza di gioco anche dal punto di vista visivo, rendendo molto più incisivo  il colpo d’occhio generale su questi titoli di vecchia generazione.

Attualmente sono più di 74 i titoli Xbox One che hanno ricevuto questo boost alle performance, trovate la lista aggiornata a questo link.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...