Mouse personalizzati, gadget, tastiere: i prodotti più di tendenza.

In occasione di Natale 2021 viene spontaneo chiedersi quale potrebbe essere il miglior regalo per gli amanti della tecnologia. Il web pullula di prodotti più o meno validi, e talvolta risulta molto complesso il riuscire a districarsi nell’incredibile foresta di scelte che si para davanti l’utente.

Per questo motivo è importante essere a conoscenza delle ultime tendenze, soprattutto quelle che riguardano i prodotti più in voga: parliamo di mouse personalizzati, di gadget originali, di casse Bluetooth multifunzione e molto altro ancora. Questo articolo vuole essere sia una guida per coloro che sono interessati ad effettuare un acquisto di questa tipologia, sia un aggiornamento per gli utenti più curiosi sulla tendenza del mercato tecnologico in generale.

  • Caricatori wireless: in un’epoca in cui il progresso tecnologico si scandisce sempre di più sulla scia del “senza fili”, un caricatore wireless rappresenta perfettamente questa linea di pensiero. Chiunque abbia uno smartphone compatibile può difatti dilettarsi nell’utilizzo di quest’ultimi, talvolta anche belli esteticamente e sicuramente molto fini ed eleganti. Un caricatore wireless ricarica rapidamente lo smartphone e soprattutto in modo molto veloce.
  • Stick per streaming in 4K: come Amazon Fire Stick e marchi meno conosciuti ma altrettanto validi, gli stick per servizi di streaming in 4K rappresentano sicuramente la tendenza di mercato più fruttuosa. Questi permettono, tramite una semplice installazione (plug & play) di trasformare il proprio TV in un hub di servizi streaming più disparati. Da Netflix a Prime Video, da Disney Plus a NOW, le scelte di sicuro non mancano.
  • Mouse personalizzati: il mouse rappresenta un elemento imprescindibile per gli utilizzatori di computer. Spesso, la scomodità del touchpad in dotazione ai sistemi portatili spinge gli utenti a cercarne anche per l’utilizzo con notebook. Sicuramente uno dei dispositivi più versatili presenti sul mercato, ne vengono prodotti di diverse tipologie: dai mouse classici “da ufficio” a quelli più particolari utilizzati nel gaming (con annessa personalizzazione dei tasti). Una tendenza dell’ultimo periodo è quella dei mouse personalizzati. Parliamo di semplici modifiche estetiche, ma anche di modifiche più approfondite come all’inserimento di tasti mappabili. L’utente più esigente può decidere di cambiare il feeling in base all’utilizzo di varie texture e materiali, ma anche il feedback dopo il click dei tasti: la lista di personalizzazioni possibili è pressoché infinita. Un regalo sicuramente gradito da tutti gli appassionati di tech.
  • iRobot: utilizzati principalmente in chiave domestica, si tratta di robot aspirapolvere che servono da facilitatori per le faccende di casa. Un regalo sicuramente gradito dagli amanti della pulizia, che riesce anche ad unire il mondo dei fanatici della tecnologia.
  • Visori di realtà aumentata: utilizzati principalmente in chiave gaming, stanno trovando il loro posto anche nel mercato cinematografico con la possibilità di avere esperienze di un livello sicuramente superiore. Si tratta di visori che permettono, tramite supporti di realtà aumentata, di vivere il videogioco in condizioni sicuramente superiori. Molti di questi, tra i quali l’Oculus Quest 2, permettono anche l’utilizzo senza computer ma semplicemente con supporti portatili come smartphone, tablet e notebook.
  • Cuffie o auricolari bluetooth: un must-have per gli amanti della buona musica, rappresentano la fetta di mercato più ampia in cui investire. Ne esistono di diverse tipologie, principalmente fornite dalle maggiori case di telefonia come Apple, Samsung, Xiaomi. Le fasce di prezzo sono molto vaste poiché altrettanto vaste sono gli obiettivi di utilizzo ed il target. Anche gli amanti dello sport apprezzeranno tale prodotto, poiché ne esistono di molto comode durante l’attività sportiva.
  • Smartwatch o smartband: altro prodotto fortemente in voga sia per gli amanti del fitness (che prediligono l’utilizzo di smartband per il fitness tracking) sia per gli amanti di orologi versatili da utilizzare con il proprio smartphone. Così come per gli auricolari bluettoth ne esistono di diverse tipologie, il tutto per venire incontro alle esigenze degli utenti. Il punto interessante di tali accessori è sicuramente la personalizzazione: è possibile cambiare quadrante, cinturino, temi generali d’avvio e molto altro ancora.
  • Gadget personalizzati: fare parte di un’azienda o di un gruppo di lavoro è il pretesto perfetto per la realizzazione di gadget aziendali personalizzati. Spesso le personalizzazioni riguardano l’apposizione del logo dell’azienda. Parliamo di chiavette USB, activity tracker, di auricolari.
  • Stampanti all-in-one: accessorio utilizzato soprattutto in ufficio (sebbene abbia preso piede anche nelle case delle persone più attente alle tendenze tech), le stampanti all-in-one rappresentano hub di servizi fondamentali: scanner, stampanti, fotocopiatrici.
  • Termos USB: utilizzati in ufficio, i Termos USB servono a tenere calde le bevande. Sono un accessorio molto utilizzato, soprattutto nel periodo invernale, quando la richiesta aumenta esponenzialmente. Anche questi sono personalizzabili, e variano in materiale, colore e dimensioni.

Questi sono solo alcuni suggerimenti dalla nostra redazione per prodotti funzionali, efficienti e sempre graditi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...