Xbox: le novità dell’aggiornamento di settembre 2022

Non solo è arrivato il primo grande aggiornamento di Windows 11 in questi giorni, ma anche il consueto update di settembre per le console della famiglia Xbox.

L’update di settembre include diverse novità legate all’esperienza di usa.

Il miglioramento più significativo in arrivo nell’aggiornamento è un rinnovamento della libreria di giochi. Dalla sezione Libreria completa, puoi scegliere di visualizzare i giochi di proprietà, EA Play, Xbox Game Pass, Xbox Live Gold e le app di proprietà.

Tuttavia, i miglioramenti più grandi arrivano nella sezione Tutti i giochi, che ora mostreranno tutti i giochi che possiedi, nonché tutti i giochi a cui hai accesso tramite i tuoi attuali abbonamenti.

“Ora è più facile e veloce trovare tutti i tuoi giochi sulle tue console Xbox Series X|S e Xbox One. La vista Libreria completa di I miei giochi e app è stata riprogettata per semplificare l’accesso a tutti i giochi a cui hai accesso per installare e utilizzare”, afferma Jonathan Hildebrandt di Xbox.

Altra novità, per chi ama personalizzare i controller, adesso è possibile modificare il colore del LED sui controller ed è supportato anche il nuovo Xbox Elite Wireless Controller Series 2.

Adesso è possibile selezionare anche le posizioni di installazione predefinite per giochi e app su entrambe le console Xbox Series X|S e Xbox One, il che è l’ideale per chi utilizza una memoria esterna e vuole gestire il percorso di ciascuna installazione.

La funzione di soppressione del rumore della chat di gruppo che è stata annunciata per Xbox Series X|S all’inizio di questo mese è stata implementata anche su Xbox One, mentre un nuovo pulsante Avvia party nell’app Xbox renderà più facile connettersi con gli amici.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa