Xbox: il servizio cloud arriva a natale 2021 su console!

In occasione dell’evento Gamescom 2021 Xbox Stream, Xbox ha rivelato alcune novità e aggiornamenti sui titoli firmati Xbox Game Studios, ma uno degli annunci più importanti è stato quello relativo all’arrivo del servizio cloud sulle console della famiglia Xbox.

Entro Natale 2021 il servizio di cloud gaming si espanderà sulle console Xbox Series X|S e Xbox One e permetterà ai membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare a più di 100 giochi direttamente dal cloud e scoprire nuovi titoli utilizzando un semplice pulsante.

Sul blog di Xbox Wire Microsoft ha dichiarato:

Inizieremo a testare l’esperienza come parte del nostro programma Xbox Insider questo autunno, in modo da poter raccogliere feedback preziosi e migliorare l’esperienza. Tieni d’occhio Xbox Wire per ulteriori dettagli sull’implementazione e sui tempi di rilascio.

Per garantire la massima qualità dell’esperienza sul più ampio set di dispositivi, supporteremo fino a 1080p e 60 fps proprio come Xbox Cloud Gaming (Beta) su PC, telefoni e tablet.

Questo permetterà quindi ai videogiocatori console, in particolare quelli in possesso di una Xbox One, di poter sfruttare il servizio in cloud per accedere al catalogo delle produzioni next gen compatibili nativamente solo con Xbox Series X e Series S. Grazie a questo “escamotage” Microsoft potrà proporre titoli come Microsoft Simulator anche agli utenti Xbox One che non hanno ancora effettuato il passaggio alle nuove console.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...