Xbox e Bethesda Games Showcase promette 12 mesi di intrattenimento

in occasione dell’atteso appuntamento Xbox & Bethesda Games Showcase, è stata annunciata un’incredibile lineup di giochi, con contenuti diversificati rivolti a un’ampia platea di giocatori.

Lo show di quest’anno ha mostrato le novità previste su Xbox nei prossimi 12 mesi: a partire da questa settimana con Microsoft Flight Simulator, Xbox punta a rilasciare lanci e update di contenuti su base mensile.

Lo showcase di oggi ha avuto come protagonisti più di 30 titoli in arrivo su Xbox Game Pass nei prossimi 12 mesi, il meglio tra le centinaia di contenuti attesi per il prossimo anno. Un’ulteriore conferma di quanto il servizio in abbonamento Xbox Game Pass sia il modo più semplice per scoprire nuovi giochi, con accesso su console, PC o via cloud.

Inoltre, l’Xbox & Bethesda Games Showcase ha rivelato una strepitosa lineup di titoli prevista su Xbox nel 2023: dall’attesissimo Redfall sino a Minecraft Legends, da Forza Motorsport, il racing game più tecnicamente avanzato di sempre, sino ad arrivare all’open-world RPG più aspettato degli ultimi 20 anni, Starfield.

Le novità di Xbox per il prossimo anno sono davvero tante. Oltre a titoli realizzati da partner di tutto il mondo, come Diablo IV, è stata annunciata una partnership tra Xbox Game Studios e Kojima Productions per la realizzazione di un nuovo titolo; inoltre, grazie alla collaborazione con Riot, alcuni dei giochi più popolari al mondo, tra cui League of Legends e Valorant, saranno disponibili su Xbox Game Pass.

Il primo gameplay di Starfield

In questo primo gameplay reveal di Starfield Todd Howard ha mostrato più dettagli del gioco tra cui l’esplorazione dei pianeti, la personalizzazione delle astronavi e la loro guida, la costruzione di avamposti, l’avanzato sistema ruolistico e la creazione del personaggio e molto altro ancora

L’anno è il 2330. L’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. Partendo come umile dipendente di una società mineraria spaziale, ti unirai a Constellation, un gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando le enormi distanze che separano i Sistemi Colonizzati nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre.

Il primo gameplay di Redfall

Redfall, l’ultimo gioco di Arkane Austin, è lo sparatutto in soggettiva cooperativo open world ambientato nella città insulare di Redfall, nel Massachusetts, invasa da una legione di vampiri. Il primo trailer ufficiale di gioco ha mostrato il gamplay del titolo, basato sulle meccaniche creative per cui gli studi di Arkane Austin sono così conosciuti.

Silksong arriva su Xbox Game Pass

Dopo una lunghissima attesa, l’atteso sequel di Hollow Knight, Silksong, si è mostrato in un nuovo gamepay sul palco della conferenza Xbox & Bethesda Showcase.

Ad accompagnare il nuovo gameplay del gioco anche la conferma ufficiale che il titolo arriverà al day one su Xbox Game Pass. Tuttavia a mancare è ancora una volta la data di uscita, ma grazie a questo gameplay sappiamo che il titolo è ancora vivo e vegeto.

Originariamente inteso come contenuto DLC per l’originale Hollow Knight, Silksong è diventato un gioco a sé stante. I giocatori controlleranno Hornet, la principessa protettrice di Hallownest e un letale cacciatore. Hornet usa un’arma simile ad un ago e fili di seta in combattimento. Avrà anche una nuova serie di mosse e la possibilità di creare una serie di armi e gadget per esplorare ulteriormente e sbloccare le opzioni di combattimento. Sono stati inoltre promessi oltre 150 nuovi nemici e nuove zone.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa