Microsoft e Kojima Production insieme per un progetto Xbox basato sul Cloud

Xbox Game Studios e Kojima Productions hanno annunciato una partnership per lo sviluppo di un nuovo titolo.

Sebbene i dettagli siano ben pochi, l’annuncio presenta un nuovo progetto che sfrutta la “tecnologia cloud all’avanguardia” di Microsoft per promuovere un “concetto mai visto prima”.

Kojima Productions sta lavorando a un “gioco completamente nuovo” secondo il fondatore, attingendo alla potenza del cloud di Azure di Microsoft per dar vita al suo concept. Il titolo segnerà il secondo progetto di Kojima Productions come studio indipendente dopo l’uscita nel 2019 di Death Stranding per PlayStation 4, PC e PlayStation 5.

Ecco il messaggio:

“Ciao a tutti, sono Hideo Kojima”, ha detto Kojima in un videomessaggio all’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022. “Sì, c’è un gioco che ho sempre voluto realizzare. È un gioco completamente nuovo, che nessuno ha mai sperimentato o visto prima. Ho aspettato molto a lungo il giorno in cui avrei potuto finalmente iniziare a crearlo. Con la tecnologia cloud all’avanguardia di Microsoft e il cambiamento nella tendenza del settore, ora è diventato possibile sfidare me stesso a realizzare questo concept mai visto prima. Potrebbe volerci un po’ di tempo, ma non vedo l’ora di collaborare con Xbox Game Studios e spero di portarvi alcune notizie interessanti in futuro! Grazie!”.

 

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa