Microsoft e Kojima Production insieme per un progetto Xbox basato sul Cloud

Xbox Game Studios e Kojima Productions hanno annunciato una partnership per lo sviluppo di un nuovo titolo.

Sebbene i dettagli siano ben pochi, l’annuncio presenta un nuovo progetto che sfrutta la “tecnologia cloud all’avanguardia” di Microsoft per promuovere un “concetto mai visto prima”.

Kojima Productions sta lavorando a un “gioco completamente nuovo” secondo il fondatore, attingendo alla potenza del cloud di Azure di Microsoft per dar vita al suo concept. Il titolo segnerà il secondo progetto di Kojima Productions come studio indipendente dopo l’uscita nel 2019 di Death Stranding per PlayStation 4, PC e PlayStation 5.

Ecco il messaggio:

“Ciao a tutti, sono Hideo Kojima”, ha detto Kojima in un videomessaggio all’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022. “Sì, c’è un gioco che ho sempre voluto realizzare. È un gioco completamente nuovo, che nessuno ha mai sperimentato o visto prima. Ho aspettato molto a lungo il giorno in cui avrei potuto finalmente iniziare a crearlo. Con la tecnologia cloud all’avanguardia di Microsoft e il cambiamento nella tendenza del settore, ora è diventato possibile sfidare me stesso a realizzare questo concept mai visto prima. Potrebbe volerci un po’ di tempo, ma non vedo l’ora di collaborare con Xbox Game Studios e spero di portarvi alcune notizie interessanti in futuro! Grazie!”.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...