WWDC 2015, oggi è il giorno di Apple Music

In occasione del WWDC 2015 di oggi, Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple verrà ufficialmente presentato come confermato da Sony.

Quest’oggi si terrà il WWDC 2015, conferenza annuale di Apple nel quale verranno presentate tutte le novità in arrivo durante il corso dell’anno e nel quale, oltre ai nuovi sistemi operativi iOS e Mac OS X, verrà annunciato ufficialmente il nuovo servizio di streaming musicale a pagamento, Apple Music, così come confermato ufficialmente ieri da Doug Morris, amministratore delegato di Sony Music.

Ieri, in occasione del Midem di Cannes, conferenza annuale sulla musica, Doug Morris, CEO. di Sony Music, ha confermato che quest’oggi la casa di Cupertino annuncerà al mondo l’arrivo di Apple Music, servizio di streaming musicale in abbonamento, del quale ormai si parla da oltre un anno in rete. Secondo quanto trapelato in queste settimane, Apple è riuscita a stringere gli ultimi accordi commerciali con tre delle più importanti major discografiche quali, Warner Music, Universale e la stessa Sony, che da quanto emerso, otterranno il 60% dei ricavati dalle vendite ottenute attraverso il servizio Apple.

[

Apple Music dovrebbe debuttare negli USA, subito dopo la presentazione, ad un costo mensile di 9.99 dollari ed un periodo di prova per gli utenti di tre mesi. Per utilizzare il nuovo servizio di streaming Apple su iPad ed iPhone, sarà necessario utilizzare un apposita applicazione, compatibile con il nuovo aggiornamento di iOS 8.4, presentato anch’esso oggi e preinstallata sul prossimo iOS 9. Oltre al servizio di streaming, l’applicazione includerà anche la nuova versione di iTunes Radio, completamente rivisto rispetto al passato.

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 6″]

Sempre secondo Morris, quello di oggi sarà “l’inizio di un momento straordinario per l’industria della musica”, in un periodo in cui anche Apple ha dovuto registrare un forte rallentamento nella crescita del classico acquisto e download di musica digitale e nel quale lo streaming musicale in abbonamento porterà nel giro di pochi anni, nuova linfa vitale, grazie, sempre secondo l’AD di Sony Music, alla reputazione ed alla capacità di fare marketing da parte di Apple, cosa che il diretto rivale Spotify, non è mai riuscita a fare.

“Perché Apple Music sarà un successo? Beh, Apple ha 178 miliardi di dollari in banca. Ed ha 800 milioni di carte di credito registrate su iTunes. Spotify non ha mai fatto marketing perché non è stato mai un servizio redditizio. La mia ipotesi è che in Apple promuoveranno il servizio come dei matti e credo che avrà un effetto straordinario nell’intero settore dello streaming. Una marea che alzerà tutte le barche. E’ l’inizio di un momento straordinario per la nostra industria” – … Doug Morris, CEO, Sony Music.

Parole che non lasciano dubbi quindi sull’arrivo quest’oggi di Apple Music, per cui vi consigliamo di rimanere con noi per i dettagli sul nuovo rivoluzionario servizio in arrivo da Apple, con la speranza che vengano forniti dettagli ed una possibile data di arrivo in Italia e per scoprire tutte le altre novità presentate in occasione del WWDC 2015 di questa sera.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here