Windows RT Update 3 rilascia anche il menu Start

Microsoft, per i modelli che utilizzano Windows RT, ha iniziato il rilascio dell’update 3 che include anche lo Start Menu di Windows 10.

Finalmente iniziato l’atteso aggiornamento Update 3 per il sistema Windows 8.1 RT atteso proprio in questi giorni, dopo che Microsoft aveva annunciato a luglio il rilascio proprio in questo mese. Aggiornamento che non viene considerato come un “major update” perché non porta cambiamenti oltre all’introduzione (attesa) dello start menu visto in Windows 10. Menu che non rispecchia la versione attuale di Windows 10 ma che invece era stato già visto dagli insider nelle prime versione del sistema operativo, quando ancora era in fase embrionale. Scelta dovuta al fatto che la prima versione dello Start Menu di Windows 10 si basava sulle api di Windows 8.1, cosa che ne ha sicuramente facilitato la sua migrazione su Windows 8.1 RT.

 

L’aggiornamento non è stato reso ancora ufficiale e la notizia del rilascio arriva tramite Twitter, quindi potrebbero passare ancora alcune ore prima che tale update si presenti per l’installazione sui vostri dispositivi. Ad ogni modo è da tenere d’occhio la KB3033055.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here