Windows Phone 8.1 Developer Preview “rilasciato”

Nella giornata di oggi, Lunedì 14 Aprile, Microsoft distribuirà “ufficialmente” la versione per sviluppatori: Windows Phone 8.1 Developer Preview. Questa “versione” può essere scaricata solamente da quegli utenti che hanno aderito al “Developer Program Preview”. Quindi è finalmente possibile provare in anteprima tutte le novità introdotte in questo rilascio, nonché inviare suggerimenti per piccoli ritocchi o segnalare eventuali bugfix. Vi ricordiamo che questa è una “major release” del sistema mobile di Redmond, e che porta con sé una serie di migliorie molto rilevanti come vi avevamo anticipato qui:  https://www.newsdigitali.com/windows-8-1-confermato-ufficialmente-microsoft/. Per poter scaricare questa versione del Sistema Operativo dovete possedere uno dei seguenti requisiti:

  • Disporre di un account Windows Phone “Dev Center” attivo
  • Avere un account “App Studio” attivo
  • Essere in possesso di un telefono per sviluppatori registrato (cioè ‘sbloccato’)

Potete effettuare l’iscrizione al Developer Program senza alcun costo e senza essere sviluppatori, solamente compilando un modulo con i dati richiesti. Creerete così un ID Microsoft che sarà identificato come un account “developer”.

Se avete uno dei tre requisiti sopra descritti potete recarvi a questo indirizzo e verificare se è disponibile il download: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/preview-for-developers/178ac8a1-6519-4a0b-960c-038393741e96. Inizialmente riceverete uno o più aggiornamenti “preparatori”, dopodichè inizierà il download “vero e proprio” di Windows Phone 8.1 DP.                                                                                                                                           Per coloro che volessero provare in anteprima WP 8.1 è bene sapere che:

  • Tutti gli smartphone WP 8 possono essere aggiornati  tramite il  Developer Preview, indipendentemente dal produttore.
  • NON è possibile tornare ad una versione precedente del sistema operativo una volta che avete fatto l’ aggiornamento tramite questo programma
  • L’ Assistente Vocale Cortana, sarà disponibile solo in un ristretto numero di paesi e l’Italia non è tra le Nazioni che avranno Cortana al lancio di WP 8.1.
  • L’aggiornamento a Windows Phone 8.1 DP non è una modifica al software, ma un aggiornamento “ufficiale”.
  • L’aggiornamento non cancella i dati presenti nello smartphone, ma è consigliabile fare un back-up dei vostri dati sensibili.
  • Con WP 8.1 DP si aggiorna esclusivamente il sistema operativo, non il firmware che verrà rilasciato dai vari produttori al momento dell’ “uscita” ufficiale.

 Vi confermiamo dunque la disponibilità dell’aggiornamento !! Buon download a tutti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here