Windows: l’app di Xbox adesso permette di installare i giochi in qualsiasi cartella

Finalmente il Windows Store compie un passo avanti altrettanto importante all’interno del suo ecosistema gaming per PC.

Dopo aver testato inizialmente la funzione lo scorso anno, Microsoft adesso ha sbloccato per tutti la possibilità di scaricare e installare i giochi del Windows Store in qualsiasi cartella dall’app di Xbox su Windows 10 e Windows 11, rendendo quindi molto più libera l’utenza di gestire il proprio software.

Ciò migliorerà notevolmente il processo di installazione dei giochi scaricati da Windows Store, consentendo ai giocatori PC di installare i titoli in qualsiasi cartella di loro scelta con accesso illimitato ai file di gioco. Questo dovrebbe inoltre risolvere una volta per tutte i problemi relativi all’installazione di giochi da PC Game Pass, come la possibilità di realizzare backup e addirittura applicare delle mod.

Microsoft in precedenza costringeva gli utenti Windows a installare i giochi per PC dal suo app store in una cartella WindowsApps dedicata. Sebbene fossero supportate unità di archiviazione aggiuntive, non era possibile installare i giochi in una cartella a propria scelta, spostarli liberamente o modificare i file.

Non sarà nemmeno necessario reinstallare i giochi esistenti per sfruttare questo aggiornamento. Tutto si può fare cliccando il tasto del pulsante destro del mouse sui giochi nell’app Xbox e selezionare la voce “gestisci”, quindi abilitare le nuove funzionalità di installazione e gestione dei giochi. Così facendo tutti i giochi che verranno scaricati e installati in futuro includeranno la possibilità di scegliere la cartella di destinazione.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...