Windows Hello: pienamente fruibile per i device non di Microsoft

Ben presto sarà possibile accedere al proprio dispositivo con Windows 10 in maniera ancora più semplice, veloce e sicura, con più opzioni a disposizione dell’utente. Microsoft ha appena annunciato la propria prontezza a rendere Windows Hello più aperto verso le altre compagnie, attraverso il Windows 10 Companion Device Framework; questo comporta l’integrazione in un unico ecosistema anche per quanto riguarda i prodotti di terze parti con a bordo l’ultima release di Windows, rendendo semplice l’accesso come nel caso di una Microsoft Band.

Windows Hello

All’interno della propria conferenza al Computex di Taipei nella giornata di oggi, un rappresentante Microsoft ha utilizzato una band targata Nymi, un indossabile utilizzato per l’autenticazione sul posto di lavoro, per effettuare l’accesso sul proprio computer. Il progetto, ad ogni modo, non si arresta agli indossabili, ma sarà possibile estenderlo a tesserini di riconoscimento, smartphone e dispositivi indossabili di altro genere, tutti potranno essere compatibili con Windows Hello.

Abbiamo già sentito alcuni rumor sulla compatibilità di Windows Hello con il riconoscimento facciale delle fotocamere di Tobii, ma si tratta soltanto dell’inizio di una serie di nuove tecnologie che potranno essere implementate.

[amazonjs asin=”B016N0T23Q” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

I partner verso cui Microsoft si sentirebbe predisposta non sono stati svelati, sebbene questo progetto sembri agevolare tutti i device Windows Hello.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here