Windows 8: come eliminare la richiesta di password all’avvio

Sono molti che sono rimasti ancorati alle vecchie abitudini ed in ambito di sistemi operativi, Windows 8 ha certamente cambiato le vecchie inclinazioni di noi tutti.

Una cosa che molti odiano è dover inserire ogni volta la password in avvio, vorrebbero invece accendere il computer e trovare la modern UI pronta per essere usata.

In modo semplice possiamo impostare che la password venga memorizzata e l’accesso avvengo in modo automatico seguendo questi piccolo e semplici passi:

[checklist]

  • Per iniziare recatevi con il mouse nell’angolo in alto o in basso a destra del desktop o dell’interfaccia metro e selezionate “cerca”
  • scrivete la parola “netplwiz” e selezionate l’icona che corrisponde al risultato della vostra ricerca
  • nella finestra che vi si aprirà deselezionate la casella “per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”
  • cliccate su applica e nella finestra che vi apparirà dovrete inserire due volte la vostra password (quella che avreste dovuto inserire all’avvio)

[/checklist]

Ecco fatto, dal prossimo riavvio Windows 8 non vi chiederà più la password, se invece vorrete riabilitare la richiesta non dovrete fare altro che seguire nuovamente la guida e selezionare la casella deselezionata poc’anzi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. La ricerca deve essere fatta nella categoria Applicazioni.
    Puoi in alternativa eseguire il comando “netplwiz” dalla barra di esegui, nell’angolo sinistro dello schermo cliccando con il tasto destro del mouse nella modalità desktop!

  2. La ricerca deve essere fatta nella categoria Applicazioni.
    Puoi in alternativa eseguire il comando “netplwiz” dalla barra di esegui, nell’angolo sinistro dello schermo cliccando con il tasto destro del mouse nella modalità desktop!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here