Windows 8.1 apre direttamente il desktop, e torna anche il pulsante Start

Chi di voi non si è lamentato della quasi inutilità dell’interfaccia Modern (o metro) di windows 8 e della mancanza del pulsante start?  Ci siamo quasi… dopo tutte le lamentele, Microsoft forse ha capito che era ora di accantonare la sua testardaggine e di fare marcia indietro relativamente ad alcune novità integrate in Windows 8: la possibilità di visualizzare per default il desktop, anziché la schermata odierna con le grandi miniature e persino ripristinare il pulsante “Start”.

Tracce nel file twinui.dll, nella trapelata build 9364, indicano che è possibile raggiungere il desktop senza passare dalla finestra d’avvio in stile Metro; nella build l’opzione non è attivata di default ma tutto fa pensare che lo potrà essere, come opzione predefinita, nelle versioni pubbliche, mentre per il pulsante start si sta pensando di poterlo riattivare e renderlo disponibile tramite un pannello di controllo.

Non è la prima volta che la società di Redmond decide di far marcia indietro con alcune funzionalità: una su tutte il controllo account utente, odiato dagli utenti, costrinse Microsoft a modificarne il funzionamento su Windows 7 e seguenti.

Ma per Windows 8.1 Microsoft ha anche in serbo molte altre novità, per la parte più moderna del sistema operativo, tra cui un aggiornamento delle principali app di sistema.

Insomma non ci resta che attendere questo aggiornamento per confermare quanto detto….

Altri articoli

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

Come Funziona Google Analytics 4: cambiamenti e consigli per l’integrazione

Google Analytics è sempre stato un alleato inestimabile per...

10 buone abitudini nella vita digitale per essere più produttivi

L'era digitale associa la produttività a un'efficace gestione del...

E-learning: tutti i vantaggi della formazione online

Il mondo del lavoro, sempre più complesso e in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here