Windows 8.1 apre direttamente il desktop, e torna anche il pulsante Start

Chi di voi non si è lamentato della quasi inutilità dell’interfaccia Modern (o metro) di windows 8 e della mancanza del pulsante start?  Ci siamo quasi… dopo tutte le lamentele, Microsoft forse ha capito che era ora di accantonare la sua testardaggine e di fare marcia indietro relativamente ad alcune novità integrate in Windows 8: la possibilità di visualizzare per default il desktop, anziché la schermata odierna con le grandi miniature e persino ripristinare il pulsante “Start”.

Tracce nel file twinui.dll, nella trapelata build 9364, indicano che è possibile raggiungere il desktop senza passare dalla finestra d’avvio in stile Metro; nella build l’opzione non è attivata di default ma tutto fa pensare che lo potrà essere, come opzione predefinita, nelle versioni pubbliche, mentre per il pulsante start si sta pensando di poterlo riattivare e renderlo disponibile tramite un pannello di controllo.

Non è la prima volta che la società di Redmond decide di far marcia indietro con alcune funzionalità: una su tutte il controllo account utente, odiato dagli utenti, costrinse Microsoft a modificarne il funzionamento su Windows 7 e seguenti.

Ma per Windows 8.1 Microsoft ha anche in serbo molte altre novità, per la parte più moderna del sistema operativo, tra cui un aggiornamento delle principali app di sistema.

Insomma non ci resta che attendere questo aggiornamento per confermare quanto detto….

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here