Windows 11: nuovo update opzionale in vista dell’aggiornamento di settembre

Microsoft ha appena lanciato un aggiornamento opzionale per Windows 11 che porta il sistema operativo alla versione KB5016691 (OS Build 22000.918).

Le correzioni incluse nell’aggiornamento dovrebbero essere fornite anche con l’aggiornamento del Patch Tuesday di settembre.

L’aggiornamento risolve diversi problemi, incluso un bug che può causare il malfunzionamento delle stampanti. C’è anche un lungo elenco di miglioramenti generali in tutto il sistema operativo. Ecco i punti salienti e cosa è migliorato:

  • Risolve un problema relativo alla stampa USB che potrebbe causare il malfunzionamento della stampante dopo il riavvio o la reinstallazione.
  • Risolve un problema che impedisce a Windows 11 SE di considerare attendibili alcune applicazioni di Microsoft Store. Ciò potrebbe impedirti di scaricare l’app non attendibile.
  • Risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione della riproduzione di alcune cuffie audio Bluetooth dopo una regolazione della barra di avanzamento.
  • Risolve un problema noto che impedisce a Microsoft Edge di rispondere quando si usa la modalità IE. Questo problema impedisce inoltre di interagire con una finestra di dialogo.
  • Risolve un problema che interessa l’API ProjectionManager.StartProjectingAsync. Questo problema impedisce ad alcune località di connettersi a Miracast Sink.
  • Risolve un problema che riduce le prestazioni di BitLocker.
  • Risolve un problema che impedisce a Windows 11 SE di considerare attendibili alcune applicazioni di Microsoft Store.
  • Risolve un problema che impedisce l’abilitazione automatica dell’integrità del codice HyperVisor sui sistemi con processori Arm64.
  • Risolve un problema che impedisce l’autenticazione dei dispositivi non Windows. Questo problema si verifica quando si connettono a un desktop remoto basato su Windows e utilizzano una smart card per l’autenticazione.
  • Risolve un problema per cui lo strumento Set di criteri risultante (Rsop.msc) smette di funzionare quando elabora 1.000 o più impostazioni di sicurezza “File System”.
  • Risolve un problema per cui l’app Esegui un test rimuove tutti i criteri relativi all’applicazione del blocco quando chiudi l’app.
  • Risolve un problema per cui l’app Impostazioni smette di funzionare sui controller di dominio del server quando si accede alla pagina Privacy > Cronologia attività.
  • Risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione della riproduzione di alcune cuffie audio Bluetooth dopo una regolazione della barra di avanzamento. Questo problema riguarda i sistemi moderni che supportano l’offload A2DP (Advanced Audio Distribution Profile).
  • Risolve un problema che impedisce ai dispositivi di ricevere un’offerta da Windows Update per lo stesso driver di estensione quando tale driver di estensione è già installato senza il driver di base.

Per scaricare l’aggiornamento basta andare su Impostazioni e poi alla voce Aggiornamento e sicurezza. Sarà quindi possibile scaricarlo e installarlo tramite l’area Aggiornamenti opzionali disponibili.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...