Valve conferma che arriveranno altri modelli di Steam Deck

Steam Deck non si fermerà all’unico modello attualmente in commercio. Valve, che ha prodotto il dispositivo e sta ottenendo ottimi consensi di vendita e critica della stampa, ha confermato ufficialmente che il suo piano prevede di creare un vero e proprio brand basato su questa console, con nuove revisioni hardware rilasciate nel tempo per stare al passo con i progressi tecnologici del mercato computer.

In una nuova guida realizzata per i mercati asiatici in partnership con Comodo, che si occuperà della loro distribuzione, Valve ha espressamente confermato che Steam Deck sarà la prima generazione di una serie di hardware portatili.

“In futuro, Valve darà seguito a questo prodotto con miglioramenti e rinnovamenti a hardware e software, portando nuove versioni di Steam Deck sul mercato”.

Una dichiarazione che non lascia alcun dubbio, complice anche il grande successo che la macchina sta riscontrando. Valve inoltre sta accelerando molto i tempi di consegna per distribuire la console agli utenti che hanno deciso di preordinarla.

Parliamo di tempi che si sono particolarmente ristretti e ad oggi prenotare Steam Deck sul sito garantisce una finestra di consegna tra ottobre e dicembre 2022. Mentre le attese diminuiscono, la società sta lavorando attivamente anche sul fronte del software, con aggiornamenti a cadenza regolare per migliore SteamOS.

Fonte: sito ufficiale 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...