Windows 11: modifiche in arrivo per i widget, ecco i cambiamenti

Microsoft prevede di consentire agli utenti di fissare i widget al desktop di Windows 11

Con il suo ultimo aggiornamento per Windows 11, il sistema operativo adesso offre una nuova esperienza di widget che consente agli utenti di accedere rapidamente a notizie, meteo, calendario e altre informazioni utili.

I widget sono accessibili tramite un pulsante nella barra delle applicazioni o tramite un gesto del touchpad, e si aprono in una finestra semitrasparente che copre il desktop e le app aperte.

Tuttavia, alcuni utenti potrebbero preferire avere i widget sempre visibili sul desktop, senza doverli aprire ogni volta. Secondo un post sul blog ufficiale di Windows, Microsoft sta lavorando a una funzionalità che consentirà agli utenti di fissare i widget al desktop su Windows 11.

“Stiamo anche esplorando come gli utenti possono personalizzare e fissare i widget al desktop in modo che possano accedere alle informazioni che desiderano senza dover aprire l’esperienza dei widget”, ha scritto il team di Windows. “Questo è qualcosa che abbiamo sentito dai nostri clienti e stiamo entusiasti di condividere ulteriori dettagli in futuro”.

Non è chiaro quando questa funzionalità sarà disponibile per gli utenti di Windows 11, ma è probabile che arrivi in uno dei prossimi aggiornamenti del sistema operativo. Microsoft ha già aggiunto alcune opzioni di personalizzazione per i widget, come la possibilità di ridimensionare la finestra dei widget e di scegliere tra diversi temi.

I widget sono una delle novità più evidenti di Windows 11 e mirano a fornire agli utenti un modo semplice e conveniente per rimanere aggiornati sulle cose che contano. Microsoft ha anche aperto la piattaforma dei widget agli sviluppatori di terze parti, in modo da poter offrire una maggiore varietà e scelta agli utenti.

Se siete interessati a provare i widget su Windows 11, è possibile scaricare l’ultima versione del sistema operativo tramite il canale Dev o Beta del programma Windows Insider.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...