Windows 11: la navigazione in Esplora File è disponibile!

Microsoft ha iniziato a la distribuzione del primo feature update per Windows 11 versione 22H2, altrimenti noto come aggiornamento 2022.

Questo nuovo update dedicato alle funzionalità arriva tramite un aggiornamento cumulativo per Windows 11 e abilita una serie di nuove funzionalità, la più notevole delle quali sono le schede di Esplora file, un’idea con cui Microsoft stuzzica da anni i suoi utenti.

Le schede di Esplora file sono esattamente ciò che gli utenti si aspetterebbero, sono come le schede del browser per Esplora file, dunque è possibile aprire più cartelle contemporaneamente utilizzando un’unica finestra e semplifica notevolmente la gestione dei file senza dover gestire gruppo diverse di finestre aperte. Oltre alle schede, Esplora file ha anche un riquadro di navigazione ridisegnato sul lato sinistro, che porta lo spazio di archiviazione di OneDrive in cima all’elenco e ripulisce l’albero di navigazione.

Inoltre, la nuova home page presenta alcuni miglioramenti, la possibilità di visualizzare i file modificati di recente in OneDrive, inclusi i file condivisi modificati da altri utenti. In questo modo, dovrebbe essere molto più facile trovare i file che sono stati editati.

Un’altra aggiunta degna di nota sono le azioni suggerite, che consentono di intraprendere azioni rapide per tipi di dati specifici, come aggiungere un evento al calendario se si copia una data o chiamare un numero di telefono usando Teams. Tuttavia, questa funzione potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue o regioni.

Altre novità comprendono:

  • Sezione Preferiti in Esplora File: Si possono fissare documenti, immagini e ogni altro tipo di file. La sezione compare nella pagina Home.
  • Collegamento a Task Manager nella Taskbar: è possibile cliccare col tasto destro in un punto della taskbar e accedere allo strumento dal menu contestuale.
  • Menu overflow nella Taskbar: quando si accumulano troppe app nella taskbar, quelle non visibili vengono raccolte in questo menù

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...