Windows 11: il nuovo Microsoft Store è arrivato su Windows 10 per gli Insider

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Buone notizie per gli utenti Insider: il nuovo Microsoft Store introdotto da Windows 11 è finalmente arrivato anche sul precedente Windows 10 ed è disponibile nel Release Preview Ring.

Il nuovo store per Windows 10 è identico a quello che si trova su Windows 11, offrendo un maggiore accesso alle app win32, un design più moderno e tutte le nuove app che si sono fatte strada di recente nello store di Microsoft. Questo nuovo Microsoft Store è anche più aperto rispetto a prima, e consente anche di aggiungere all’elenco i negozi di terze parti come Epic Games Store.

Il nuovo approccio di Microsoft porta con sé anche una marea di app molto richieste, tra cui Discord, Zoom, VLC, TeamViewer e Visual Studio Code. Qualsiasi browser adesso può comparire nell’elenco del negozio come Opera e Yandex Browser.

E’ molto probabile che il nuovo aggiornamento dello Store arriverà per tutti gli utenti di Windows 10 nelle prossime settimane.

Ricordiamo che Microsoft consentirà agli sviluppatori di trattenere il 100% delle entrate derivanti dalle app se utilizzano piattaforme di pagamento alternative, ma ciò non si applica ai giochi. Sul fronte dei videogiochi l’azienda sta cercando di portare molti più titoli sulla suo store, come testimonia la decisione dello scorso agosto di ridurre la percentuale di guadagno dei giochi nel Microsoft Store, passando dal 30 al 12% a partire dal 1 agosto.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }