Windows 11: arriva la taskbar ottimizzata per la modalità tablet

La nuova build insider di Windows 11 rilasciata nel canale Dev Channel, ha introdotto diverse novità interessanti e la più importante di tutte è senza ombra di dubbio l’introduzione di una taskbar ottimizzata per la modalità tablet.

Come specifica Microsoft sul blog, questa nuova Taskbar passerà automaticamente a questa versione ottimizzata quando ci si disconnette o si ripiega la tastiera su un dispositivo 2 in 1. Questa feature funziona solo su dispositivi che possono essere utilizzati come tablet. Non funziona su laptop o PC desktop.

Esistono due stati di questa barra delle applicazioni: compressa ed espansa. Nello stato compresso, la barra delle applicazioni si libera, offre più spazio sullo schermo e impedisce di richiamare accidentalmente la taskbar quando si utilizza il tablet. Nello stato espanso, la barra delle applicazioni è ottimizzata per essere più facile da usare con il tocco. si può passare facilmente da uno stato all’altro scorrendo su e giù nella parte inferiore del dispositivo.

Nuovi e più dinamici Widget

Stiamo provando alcune modifiche ai widget per portare contenuti più dinamici nella tua bacheca dei widget, sperimentando l’unione di widget ed esperienze di feed di notizie come un feed misto dinamico contenente sia widget che contenuti di notizie. Ciò dovrebbe semplificarti la scoperta e l’interazione con nuovi widget e contenuti di notizie attraverso il tuo feed. Con un feed dinamico è meno onere per te curare la tela da solo, ma sarai comunque in grado di bloccare i tuoi widget preferiti in alto se lo desideri.

Migliorato il funzionamento di Esplora file 

  • La ricerca da Accesso rapido è stata ampliata per includere il contenuto di OneDrive, i download e qualsiasi posizione indicizzata. Usa Accesso rapido per trovare risultati velocemente.
  • I file in Accesso rapido senza alcuna presenza locale (ad esempio, i file condivisi con te da un altro OneDrive) ora mostrano le miniature e funzionano con la condivisione di OneDrive.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...