Windows 10 su chiave usb in arrivo dal 30 Agosto

Amazon USA anticipa la stessa Microsoft proponendo il preordine di Windows 10 su chiave usb, per consentirne l’installazione anche su PC sprovvisti di lettore DVD.

Dopo le tante indiscrezioni trapelate in queste settimane, arriva la conferma della disponibilità, ormai prossima, di Windows 10 su chiave usb, ma curiosamente la conferma di questa notizia non arriva a da Microsoft, ma arriva da Amazon USA, che proprio in queste ore ha dato il via al preordine della nuova chiavetta targata Microsoft.

Windows 10 sarà gratuito per tutti gli utenti che dispongono di una licenza originale di Windows 7, 8 ed 8.1, oltre a coloro che hanno aiutato lo sviluppo del sistema operativo, entrando a far parte del programma Windows Insider ed installando le varie versioni preliminari del sistema operativo. Per tutti gli altri utenti che vorranno passare a Windows 10, sarà invece necessario acquistare un licenza d’uso ed una copia del sistema operativo che, come confermato da Amazon USA, sarà finalmente distribuito anche su chiave USB, consentendo così l’installazione anche a chi non dispone di un lettore DVD sul proprio PC o desideri procedere all’update in modo ancora più veloce.

windows 10 su chiave usb

Com’è possibile appurare dalle pagine di Amazon USA, Windows 10 su chiave usb sarà disponibile sia nella versione Home, al prezzo di 119$, che nella versione Professional, al costo di 199$, con disponibilità a partire dal 30 agosto prossimo.

Al momento Amazon Italia non ha ancora aggiunto le due flash drive usb di Windows 10 nel proprio catalogo, ma sicuramente a breve sarà possibile procedere al preordine anche nel nostro paese, sopratutto in considerazione dell’imminente uscita del sistema operativo, prevista per il 29 luglio prossimo.

[trovaprezzi prodotto=”Asus VivoBook”]

Via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here