Windows 10 Anniversary Update sarà rilasciato il 29 Luglio

La Conferenza WinHEC Microsoft ha portato alla luce nuovi dettagli circa la prossima a del cumulative update Redstone ribattezzato Anniversay Update, il quale introdurrà alcune novità interessanti sotto molti punti di vista. Annunciato in fase di Build 2016, il nuovo update giungerà ai nostri PC, smartphone e tablet entro il 29 Luglio 2016. Esattamente lo stesso giorno in cui, l’anno scorso, veniva rilasciato il nuovo Windows 10. Ma in questo caso, ovviamente, avere una conferma ufficiale non guasta di certo. Vediamo perciò le ultime novità del nuovo Anniversary Update.

Windows 10 Redstone, alcune novità dell’Anniversary Update

Le slide che seguono illustrano il simultaneo utilizzo di driver RS1 (Redstone 1, ovvero dell’Anniversary Update stesso) e di TH2 (vale a dire Threshold 2, attualmente in uso). In particolare si intravede la data di prossima introduzione stabilita nel 29 Luglio. Nessuna conferma ufficiale da parte di Microsoft ma la probabilità che ciò avvenga è davvero alta. Windows 10 arriverà il 29 Luglio 2016.

Dal medesimo slide-set possiamo tra l’altro scorgere un aumento del numero delle app sponsor che passano da 5 a 10 con una simultanea riduzione di quelle Microsoft che da 17 scendono ad appena 12 inserite nel menu Start. App sponsor non effettivamente installate ma presenti sotto forma di collegamento link alle relative risorse del market store Windows 10.
Per finire, il nuovo modulo di crittografia TPM hardware che garantisce l’univocità del sistema e previene exploit attack e rootkit.
Modifiche che interesseranno tanto le versioni desktop quanto quelle relative al mondo mobile dei tablet/convertibili e smartphone. Discorso a parte, invece, per gli IoT devices ed i server per i quali l’applicazione risulterà in via del tutto opzionale. Diteci la vostra in merito alle nuove modifiche per Windows 10 update.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here