Windows 10 Redstone build 11082, disponibile la Insider Preview Build | Guida al download |

Microsoft ha rilasciato da alcune ore il nuovo Windows 10 Redstone build 11082  dedicata agli iscritti al programma Insider ed appartenente al nuovo ramo di sviluppo RS1.

Il nuovo Windows 10 build rs1_release_11082.1000 è disponibile esclusivamente per gli Insider che hanno attivato il canale Fast Ring, consentendo a Microsoft di distribuire loro delle versioni preliminari del sistema operativo anche se non del tutto stabili ed ottimizzate. Questo nuovo aggiornamento è il primo a far parte del ramo di sviluppo Redstone e seppur non apportando significative novità a livello di funzionalità o modifiche grafiche, integra importanti novità al core OneCore di Windows 10, fornendo secondo Microsoft prestazioni nettamente superiori rispetto al passato nell’utilizzo delle Universal App.

Questo il comunicato di Microsoft legato al lancio del nuovo Windows 10 Redstone build 11802:

“Con questa nuova build non noterete grandi cambiamenti estetici o nuove funzionalità al momento. Il team di sviluppo ora è infatti concentrata al miglioramento del prodotto basandosi sui feedback ricevuti dopo il rilascio dell’aggiornamento di novembre di Windows 10. Questa build include tutte le modifiche e gli aggiornamenti cumulativi di Windows 10 rilasciati fino ad ora su PC e mobile. Al momento siamo al lavoro per migliorare la struttura di OneCore, il nucleo che Windows 10 condivide con tutte le piattaforme. In sostanza OneCore è il cuore di Windows 10 ed il lavoro porterà miglioramenti su PC, tablet, smartphone, Xbox, Hololens. Stiamo effettuando un profondo lavoro di sviluppo per assicurarci che OneCore venga migliorato ulteriormente, mentre nuove funzionalità e miglioramenti di Windows 10 arriveranno direttamente dal prossimo anno.”

Per poter installare il nuovo Windows 10 Redstone build 11082 è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

  • Premere il tasto Start
  • Selezionare la voce Impostazioni
  • Scegliere Aggiornamento e sicurezza
  • In Windows Update selezionare la voce “Opzioni avanzate”
  • Nel riquadro “Ricevi le build Insider” selezionare la voce “Fast”
  • Tornare a Windows Update e cliccare su Verifica disponibilità aggiornamenti
  • Premere Installa

Prima di effettuare l’aggiornamento è importante sapere che questa versione preliminare di Windows 10 Redstone è dedicata agli Insider e presenta bug già noti a Microsoft e che indichiamo qui ma potrebbe essere affetta anche da altri bug ed instabilità per cui ne sconsigliamo l’uso sul vostro PC principale, mentre potrete provarla senza problemi e rischi su un secondo PC od in una macchina virtuale.

Avete già scaricato il nuovo Windows 10 build 11082 Redstone? Cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here