Windows 10 Mobile, lo store è pieno di app fake

Microsoft non sembrerebbe navigare in ottime acque con le vendite degli smartphone Lumia. Nell’ultimo trimestre 2015, infatti, i dati di vendita registrati sono crollati quasi del 60%. Ma non è tutto: lo store Windows 10 Mobile sembra essere pieno di app fake.

Facendo alcune ricerche, sullo store Windows 10 Mobile è possibile imbattersi in tantissime applicazioni fasulle che possono confondere gli utenti. Per fare un esempio, cercando il gioco Traffic Raider, si viene assaliti da una lista di risultati che infangano l’unica vera app ufficiale. Osservando ogni titolo, però, si può facilmente risalire all’applicazione giusta, in quanto sono sempre presenti leggere differenze nei nomi riportati, ma rimane il fatto che sono comunque davvero troppe.

Microsoft, sotto questo aspetto, deve lavorare molto in quanto, oltre ad offrire poca trasparenza nelle app presenti nello store (troppi risultati fake), si va ad infangare il lavoro svolto dallo sviluppatore ufficiale. Quindi, più chiarezza e regole per tutti, altrimenti Windows 10 Mobile farà davvero fatica ad imporsi.

[Via]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Veramente lo Store di Windows Phone 8.1 già di suo é pieno fino all’orlo di app fake… Browser fasulli (falsi Chrome, firefox, opera, etc.), false app, falsi giochi.. Una delusione cocente lo Store, che mi sta facendo sempre più convincere a tornare ad Android

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here