Windows 10 Mobile, rilasciato tool UpdateAdvisor che avviserà gli utenti Windows Phone sugli aggiornamenti

Non vedete l’ora di ricevere l’aggiornamento al sistema operativo Windows 10 Mobile sul vostro vecchio Microsoft Lumia con Windows Phone installato? Il colosso di Redmond ha capito con quanta impazienza e trepidazione i propri utenti stanno aspettando l’update. Ed essendo che non ha ancora reso le idee chiare a tutti sulla data rilascio della nuova versione dell’OS, ha rilasciato un nuovo tool chiamato UpdateAdvisor, che avviserà gli utenti quando l’aggiornamento sarà disponibile.

UpdateAdvisor non solo avviserà quando Windows 10 Mobile sarà disponibile, ma preparerà anche gli smartphone all’installazione del sistema operativo. Questo in quanto i vecchi dispositivi potrebbero avere poca memoria dato che i requisiti minimi riportano 8 GB, e quindi va liberata dai file per fare spazio al corposo update.

Tra le funzioni di UpdateAdvisor ci sarà lo spostamento dei file (immagini, video, musica, podcast eccetera) sulla micro SD e sul cloud OneDrive per cancellarli definitivamente dallo smartphone (oltre a suggerire diversi altri metodi di memorizzazione per i dati).

E inoltre non si tratterà solo di avvisare sulla disponibilità di Windows 10 Mobile, perchè questo tool informerà su qualsiasi aggiornamento disponibile per Windows Phone. L’app è molto leggera, pesa poco più di 1 MB ed è disponibile anche nella lingua italiana. Potete scaricarla al seguente link sul Microsoft Store: UpdateAdvisor.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 640 4G Black”]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. Io ho un Lumia 635 e un 735 e su entrambi l’app mi da errore,e dopo diverse ore che sembra che l’app faccia pulizia( tutta la notte),rimane bloccata e non funziona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here