Windows 10, l’universal app Foto si aggiorna

Windows 10 ha ricevuto un nuovo aggiornamento per l’universal app Foto. Si tratta dell’app che si può utilizzare sul nuovo sistema operativo di Microsoft per guardare qualunque immagine, fotografia o video dal proprio dispositivo. Si possono inoltre organizzare i contenuti multimediali in album, condividerli sui social network come Facebook e Twitter e tanto altro.

Per chi non lo sapesse, le universal app sono la nuova funzione di Windows 10 che consiste in applicazioni capaci di funzionare su qualsiasi dispositivo sia installata una versione di questo sistema operativo, che sia PC desktop, notebook, tablet o smartphone. Quindi funzionano anche su Windows 10 Mobile.

Foto ha ricevuto l’aggiornamento ma come è solito fare il colosso di Redmond, quando si tratta di aggiornamenti minori che non apportano nessuna nuova funzionalità aggiuntiva, non è stato rilasciato un changelog. Starà quindi a noi scoprire quali saranno i miglioramenti implementati in questa versione.

Intanto su Windows 10 si può già notare un significativo aumento delle prestazioni. L’universal app Foto risulta molto più veloce mentre si scorre tra le immagini, e questo invoglierà ancora di più gli utenti ad abbandonare l’app desktop Visualizzatore foto per utilizzare questa applicazione molto più immediata che ha il vantaggio di esistere su tutti i device. Potete scaricare l’app al seguente link dal Windows Store: Microsoft Photos.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 950″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here