Windows 10 Game Mode in arrivo la prossima settimana per gli Insider

Ad inizio settimana, come riferito da Microsoft, gli utenti Insider si renderanno partecipi di alcune interessanti novità, una delle quali è senz’altro la funzionalità Windows 10 Game Mode, la quale esordirà a partire dal rilascio del prossimo major update.

Ci si riferisce, in particolare, alla cosiddetta Modalità Gioco, la quale si renderà presto disponibile in test per gli utenti del Fast Ring Windows 10.

Il nostro obiettivo è rendere Windows 10 il miglior Windows di sempre per il gaming. Con Creators Update stiamo introducendo una nuova feature chiamata Game Mode. Gli utenti Windows Insider inizieranno a vedere qualcosa degli elementi visivi di Game Mode questa settimana, con la funzione pienamente operativa nelle build rilasciate poco dopo.

Non una funzione già pronta ma soltanto una preview di ciò che seguiterà in aprile con il rilascio del Creators Update. La conferma, in tal senso, giunge direttamente da Microsoft, la quale riferisce che:

La nostra visione per Game Mode è ottimizzare il vostro PC Windows per aumentare le prestazioni nel gaming. Ciò rappresenta un importante aggiornamento di Windows, per questo non vediamo l’ora che gli Insider utilizzino la nuova funzionalità per ulteriori test, e avremo presto molte informazioni da condividere su cosa è e come funziona.

Con Game Mode Windows 10 il sistema si farà carico di ottimizzare le risorse nell’ambito gaming, dirottando queste ultime sulla sessione in esecuzione. Ulteriori dettagli a breve.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here