Windows 10: come cambierà il sistema operativo con Fluent Design

Nonostante un clima poco favorevole ai festeggiamenti, in questi giorni Windows 10 ha celebrato il traguardo di 1 miliardo di utenti.

Un risultato senza dubbio strepitoso, e per questo motivo Panos Panay, capo della divisione sviluppo del sistema operativo, ha voluto svelare in video alcune delle novità grafiche principali che apporterà l’impiego del Fluent Design, una nuova interfaccia grafica a cui Microsoft sta lavorando da diversi anni.

Era stato già anticipato nei mesi scorsi che il team era impegnato in un totale rifacimento delle icone. Nel video, oltre alle icone, possiamo anche notare l’adozione di uno stile semitrasparente per lo sfondo delle Tile nel menù Start; i menù contestuali sono realizzato adesso in stile Modern, con l’effetto ombreggiatura, e un ritocco generale nei font e la grafica. L’obiettivo è proprio quello di svecchiare a tutto tondo l’interfaccia del sistema operativo

Attualmente alcune di queste novità legate al Fluent Design sono state già distribuite agli utenti del programma Insider, seppur in versione ancora incompleta e tutta da definire.

Al momento Microsoft non si è ancora espressa sulla data di rilascio pubblica dell’aggiornamento, ma nel frattempo possiamo accontentarci del video sottostante pubblicato dal capo della divisione sviluppo sul proprio profilo Instagram.

Eccolo di seguito:

https://www.instagram.com/p/B97VqkXg0iN/?utm_source=ig_embed

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here