Wind Tre offre la fibra ottica di Open Fiber a Sesto San Giovanni e Bresso

Il servizio in fibra ottica realizzato da Open Fiber è finalmente disponibile presso i comuni di Sesto San Giovanni e Bresso. Le nuove connessioni a Banda Ultra Larga fino a 1000 Mega sono disponibili per oltre 20mila unità abitative. Si inizia oggi, 17 gennaio, a commercializzare i nuovi servizi offerti sia alle imprese, alla Pubblica Amministrazione ed ovviamente ai cittadini. Per quanto riguarda Sesto San Giovanni in totale le unità abitative coperte sono 17mila. Le altre 3mila interessano Bresso. Ovviamente però i lavori non terminano qui visto che entro la fine del mese le nuove connessioni dovrebbero essere rese disponibili anche per altre 20mila unità abitative dei due comuni.

Fibra ottica per tutti fino a 1000 mega

Gli investimenti sono importanti in questo caso, si parla di oltre 70 milioni di euro per riuscire a cablare tutti i comuni del capoluogo lombardo. Partner importantissimo per la vendita dei servizi, visto che Open Fiber si limita solamente ad “installare” la fibra ottica, è Wind Tre, la nuova società nata dalla fusione delle due compagnie telefoniche. Wind Tre ha già avviato la campagna di pubblicizzazione della nuova rete e sono stati creati appositi punti vendita in cui, gli interessati, possono chiedere tutte le informazioni di cui hanno bisogno, senza impegnarsi alla sottoscrizione del contratto. Soltanto successivamente arriveranno poi altri partner.

Misuratore ADSL FIbra → Clicca qui

La fibra ottica in modalità FTTH è certamente la soluzione migliore per chi vuole godere di connessioni stabili, veloci e riuscire a raggiungere anche i 1000 Mega (verificabili ovviamente attraverso apposito Speedtest). Qualora vogliate controllare lo stato dei lavori di Open Fiber anche presso il vostro indirizzo potete consultare l’apposita sezione all’interno del sito ufficiale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here