Microsoft in vetta nella top 100 delle compagnie tecnologiche

Microsoft ha raggiunto il primo posto battendo sia Google che Apple nella classifica stilata da Thomson Reuters sulle 100 migliori compagnie al mondo a livello tecnologico e finanziario.

La valutazione, basata sull’utilizzo di un complesso algoritmo che ha preso in esame 28 data-point, è stata effettuata tenendo conto di otto categorie in ordine di importanza quali l’aspetto finanziario, quello gestionale, la fiducia ricevuta da chi investe, il fattore rischio, l’osservanza delle normative, l’aspetto dell’innovazione, le persone coinvolte, il fattore sociale di responsabilità, il rispetto dell’ambiente e la reputazione media del brand.

Nella classifica stilata sono state prese in considerazione esclusivamente compagnie con entrate di almeno 1 MLD $ all’anno ed è emerso che il 45% delle aziende citate ha il proprio quartier generale negli Stati Uniti.

Nell’elenco delle nazioni in lista dopo gli U.S.A. troviamo Giappone, Taiwan e India mentre l’Europa vede in classifica complessivamente 14 aziende.

E’ peraltro interessante notare che nelle prime sei posizioni troviamo multinazionali americane: dopo Microsoft seguono infatti Intel, Cisco, IBM, Alphabet-Google ed Apple. Fuori dalla Top-Ten si leggono i nomi di altri brand importanti quali Amazon, Facebook, Samsung e Qualcomm.

Questo il link della classifica.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here