Wind Tre: base di clienti in calo, ecco i risultati finanziari

Wind Tre ha presentato ufficialmente i suoi dati finanziari relativi al primo semestre del 2019, e le note positive non sono in realtà moltissime, ma evidenziano ancora una volta dei cali nella base di utenza.

In Europa l’operatore ha registrato una base clienti attiva in calo del 7%, mentre a livello di ricavi, l’operatore Wind Tre presenta valori pari a circa 2.398 milioni di euro, in calo del 4% rispetto al primo semestre del 2018. Il crollo dei ricavi da servizi (-16%), sarebbe stato comunque controbilanciato, secondo i dati, da una vendita maggiore dei prodotti, ma si citano anche altri ricavi

Quello che ovviamente interessa al momento è la questione relativa ai clienti, che ha subito una contrazione già evidenziata lo scorso anno scorso, e proseguita anche in questi mesi.

Se la base registrata era originariamente di 28,6 milioni, questa è scesa a quota 25,7 milioni di utenti.

I clienti attivi al momento dell’operatore sono complessivamente 22,9 milioni, in calo rispetto a 26,2 milioni del primo trimestre dell’anno scorso. Nel giro di un anno quindi, Wind Tre ha perso la bellezza di 3,3 milioni di utenti sulla base dei  clienti attiva, che in genere rappresenta l’89% della base totale dei clienti.

In breve quindi: fino al mese di Giugno 2019 Wind Tre ha una base di clienti registrati pari a 25,7 milioni, mentre l’utenza attiva al momento è pari 22,9 milioni di clienti.

Nonostante questo comunque, l’operatore segnala che la media di abbandoni mensili ha subito dei rallentamenti, passando dall1,9% dell’anno scorso a 1.,5%.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...