Whatsapp Web presto in arrivo su Microsoft Edge

Dopo aver spopolato come applicazione per Google Chrome, Firefox, Opera e Safari, sembrerebbe che Microsoft sia allo studio di implementare l’applicazione Whatsapp Web anche sul suo nuovissimo browser Microsoft Edge.

Chi ha avuto modo di installare Windows 10 avrà senza dubbio apprezzato il nuovissimo browser Microsoft Edge per la sua velocità di caricamento. Anche se ancora acerbo, il rowser di casa Microsoft sembra promettere davvero bene, tanto che la casa di Redmond è al lavoro per ampliare in modo progressivo le funzionalità e per migliorare ulteriormente le sue prestazioni, tanto da pensare anche al supporto per Whatsapp Web.

La notizia giunge direttamente dal program manager del team Edge, David Storey, che ha confermato dei fitti dialoghi intercorsi tra il suo team e quello dietro a Whatsapp Web, finalizzato appunto a portare l’estensione anche sul nuovo browser Microsoft. Storey non annuncia alcuna data per la realizzazione di questo upgrade, presumibilmente arriverà insieme agli altri correttivi previsti per fine agosto, che interesseranno tutto il sistema operativo.

Attualmente c’è anche chi ha trovato una soluzione alternativa: sostituendo l’user agent di Edge con quello di Chrome, si riesce ad utilizzare l’estensione Whatsapp Web anche sul browser Edge, anche se non con piene funzionalità, di seguito il video pubblicato da WMPoweruser.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here