WhatsApp: ufficialmente disponibile il tema scuro su iOS e Android

L’attesa è stata lunghissima, intervallata da un lungo periodo di beta testing, ma alla fine è finalmente disponibile per tutti.

Stiamo parlando ovviamente del tanto richiesto tema scuro per l’applicazione di messaggistica WhatsApp. Questa volta parliamo proprio di una versione ufficiale, che andrà ovviamente a beneficio di tutti quegli smartphone dotati di un display AMOLED, andando a mutare la palette cromatica in ogni sezione della UI, con tonalità tendenti al nero.

Altra nota estremamente positiva è che l’aggiornamento al tema scuro può essere scaricato sui device con sistema operativo Android e iOS.

Nel progettare la dark mode, abbiamo focalizzato la ricerca e la sperimentazione su due aspetti in particolare. La leggibilità: nella scelta dei colori, abbiamo voluto ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi, e utilizzare colori più vicini alle impostazioni predefinite del sistema, rispettivamente su iPhone e Android. La gerarchia delle informazioni: vogliamo aiutare gli utenti a focalizzare con facilità la loro attenzione su ogni schermo. Per questo abbiamo utilizzato il colore e altri elementi di design per far risaltare le informazioni più importanti

Se siete interessati a mettere le mani sull’aggiornamento che implementa il tema scuro, vi basterà scaricare il nuovo APK messo a disposizione sul sito ufficiale di WhatsApp, che porta la build alla versione  2.20.65.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here