eSIM: nel 2020 prevista una crescita degli smartphone compatibili

Le offerte telefoniche esclusive per i cellulari con eSIM compatibili stanno lentamente iniziando ad emergere.

Se da un certo punto di vista le SIM digitali sembrano chiaramente indirizzarci verso il futuro, l’altro lato positivo è che potrebbe dare un contributo importante alla riduzione del consumo di plastica (da sempre un discorso dibattuto quando si parla di SIM telefoniche).

Secondo ABI Research, società di consulenza del mercato tecnologico globale, il 2020 potrebbe proprio essere l’anno della svolta per le eSIM, con gli smartphone compatibili destinati a crescere enormemente sul mercato.

Nello specifico si stimano almeno 225 milioni di smartphone spediti nel corso del 2020. Tra i produttori che si stanno già mobilitando per supportare le eSIM troviamo senza ombra di dubbio Samsung, che ha già implementate il loro supporto a bordo dei Galaxy Fold, la nuova gamma di Galaxy S20 e il nuovo pieghevole Galaxy Z Flip.

Anche Apple rientra tra i produttori che stanno iniziando a sperimentare con le eSIM su iPhone XR ed iPhone XS. Altri invece come Motorola hanno addirittura deciso di adottare eSIM come soluzione unica, andando a discapito di quelle tradizionali. Ci stiamo riferendo al Motorola Razr, attualmente compatibile unicamente con le eSIM.

Per quanto riguarda l’aspetto più importante delle eSIM, ovvero le offerte telefoniche proposte dagli operatori telefonici, al momento solo TIM si è davvero lanciata a capofitto con le prime tariffe.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here