WhatsApp: le prime immagini del tema scuro

Già nei mesi scorsi vi abbiamo parlato della fantomatica modalità scura in sviluppo per WhatApp, il cui arrivo è previsto su Android nell’immediato futuro con un nuovo aggiornamento dell’applicazione.

Grazie a WaBetaInfo, possiamo finalmente dare un primo sguardo proprio a questo nuovo tema scuro, che verrà introdotto nella popolarissima applicazione di messaggistica.

Come si evince dalle foto, l’interfaccia dell’applicazione in Dark Mode non differisce moltissimo dalle altre app che stanno progressivamente adottando questo tema, i quali servono a favorire i più recenti display OELD dei produttori di telefonia, ma anche all’integrazione con le opzioni dei temi bianchi e scuri introdotti dai sistemi operativi iOS e Android.

In questo caso l’opzione del tema scuro di WhatApp è ancora in piena fase di sviluppo, con l’ottimizzazione che potrebbe richiedere ancora diverso tempo. Il portale segnala infatti che sembrano esserci alcuni problemi di compatibilità proprio con i già citati display OLED degli smartphone.

Anche l’applicazione Messenger di Facebook ha introdotto di recente il tema scuro, anche se in maniera piuttosto peculiare, celando lo sblocco della feature all’interno di una delle sue emoji. Maggiori dettagli in merito a questo divertentissimo esperimento di Facebook potete trovarli nella nostra notizia dedicata, a questo link.

Vi aggiorneremo nel momento in cui saranno rivelate altre novità in merito. Nel frattempo ecco alcuni screenshots:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...