Facebook Messenger introduce il tema scuro, ecco come sbloccarlo!

Il tema scuro è uno sfondo molto ricorrente nell’ultimo periodo: Telegram, ma anche altre applicazioni di stampo social hanno deciso di adottarlo per offrire agli utenti delle varianti estetiche, valorizzando anche gli schermi degli smartphone di ultima generazione.

Anche Facebook Messenger non scappa a questa tendenza, introducendo la “Dark Mode” attraverso un simpatico trucchetto che la cela agli occhi degli utenti.

Il divertente stratagemma studiato da Facebook per celare il tema scuro risiede sostanzialmente in una delle emoji, una mezza luna 🌙.

Vi basterà digitale l’emoji nella chat, ad uno qualsiasi dei nostri contatti, per attivare in default la Dark Mode. Una furba mossa da parte del colosso dei social network pensata per stimolare anche la curiosità degli utenti, i quali ovviamente inizieranno a diffondere la feature attraverso la comunicazione di Messenger stesso.

Da notare inoltre che il tema scuro non è disponibile solo sui dispositivi Android, ma anche su iOS. Quindi si tratta di una feature introdotta sostanzialmente su ogni possibile dispositivo, solo furbescamente celata in attesa di essere scovata dagli utenti più attenti.

Con l’arrivo di Android Q, sistema operativo che adotterà definitivamente la possibilità di selezionare a scelta il tema bianco o scuro. sempre più applicazioni inizieranno ad adottare il doppio tema colorato, così da amalgamarle al meglio con lo stile dell’interfaccia scelta.

Fonte: XDA Developers

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...