WhatsApp: le prime immagini del tema scuro
Già nei mesi scorsi vi abbiamo parlato della fantomatica modalità scura in sviluppo per WhatApp, il cui arrivo è previsto su Android nell'immediato futuro con un nuovo aggiornamento dell'applicazione.
Grazie a WaBetaInfo, possiamo finalmente dare un primo sguardo proprio a questo nuovo tema scuro, che verrà introdotto nella popolarissima applicazione di messaggistica.
Come si evince dalle foto, l'interfaccia dell'applicazione in Dark Mode non differisce moltissimo dalle altre app che stanno progressivamente adottando questo tema, i quali servono a favorire i più recenti display OELD dei produttori di telefonia, ma anche all'integrazione con le opzioni dei temi bianchi e scuri introdotti dai sistemi operativi iOS e Android.
In questo caso l'opzione del tema scuro di WhatApp è ancora in piena fase di sviluppo, con l'ottimizzazione che potrebbe richiedere ancora diverso tempo. Il portale segnala infatti che sembrano esserci alcuni problemi di compatibilità proprio con i già citati display OLED degli smartphone.
Anche l'applicazione Messenger di Facebook ha introdotto di recente il tema scuro, anche se in maniera piuttosto peculiare, celando lo sblocco della feature all'interno di una delle sue emoji. Maggiori dettagli in merito a questo divertentissimo esperimento di Facebook potete trovarli nella nostra notizia dedicata, a questo link.
Vi aggiorneremo nel momento in cui saranno rivelate altre novità in merito. Nel frattempo ecco alcuni screenshots:

Articolo Precedente
AGCOM: ecco la lista dei 120 comuni che dovranno ricevere la copertura 5G
Articolo Successivo
Huawei P30 e P30 Pro già disponibili su Amazon
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.