WhatsApp per iOS introduce l’editor e la condivisione delle GIF animate

WhatsApp ha tacitamente introdotto su iOS una delle funzionalità più attese dagli utenti della chat verde: le GIF, le cosiddette “foto in movimento”. Il famoso servizio di IM non solo ci permette di condividere le GIF, ma ci consente addirittura di crearle! Vediamo in che modo.

Come creare e condividere una GIF su WhatsApp

Per prima cosa toccate il pulsante + in una chat. Dopo ciò accedete alla sezione Libreria Foto/Video. Ora selezionate un Video. A questo punto vi apparirà una sorta di tool per editare il video scelto e dovrete tagliare il video finche non appare il pulsante GIF accompagnato da una videocamera. Se selezionerete la videocamera invierete al vostro contatto un semplice video, se selezionerete il pulsante GIF allora invierete una simpatica GIF creata da voi stessi.

Questa nuova feature va ad impreziosire ulteriormente la chat di Mark Zuckerberg che, come ben sapete, è la più popolare al mondo grazie ai quasi 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. Adesso che le GIF sono approdate anche su WhatsApp siamo certi che le conversazioni di centinaia di migliaia di utenti saranno piene zeppe di tante simpatiche GIF.

Al momento la funzionalità in questione sembra essere disponibile soltanto per iPhone. Tuttavia siamo fiduciosi che fra non molto il rilascio delle GIF avverrà anche per la piattaforma Android.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here