Whatsapp, come utilizzare due numeri sullo stesso telefono

Anni fa l’utilizzo di più sim telefoniche era una pratica certamente molto utilizzata, cosi come molto frequenti sul mercato erano i telefoni che supportavano la doppia sim, per un periodo erano quasi scomparsi ma per fortuna sono tornati in auge cosi come è frequentissimo avere l’esigenza di dover utilizzare due numeri telefonici diversi, se sullo stesso device ancora meglio. Per quanto riguarda però Whatsapp, al momento non fornisce la possibilità di utilizzare il medesimo account associato a due numeri diversi e questo per molti utenti può essere un limite.

Cosi esistono almeno due app per iOS e Android che possono sopperire a questa mancanza, parliamo però di app sviluppate da terzi quindi possono non avere piena compatibilità con la app principale e consumare anche molta energia sul telefono, ma se proprio avete un’esigenza di lavoro e anche di vita privata nel dover utilizzare due numeri sullo stesso device e stesso account Whatsapp, una prova potete sempre farla.

La prima app si chiama Parallel Space, disponibile per iOS e Android permetta quindi di “clonare” account multipli contemporaneamente non solo con Whatsapp ma anche per altre applicazioni simili. La app contiene anche temi aggiuntivi per poter personalizzare il proprio account multiplo.

Una volta scaricata e impostata la app, vi basterà avviare i due profili legati ai due numeri avendo cura di visualizzare uno dei due messaggi di conferma su un altro smartphone. In questo modo si sdoppierà un account, che sarà sempre a disposizione sul dispositivo principale.

Altra possibilità per avere due account con Whatsapp è già inclusa nell’applicazione e si tratta della modalità Ospite, in questo caso basta attivare l’opzione Aggiungi ospite dallo smartphone, installare nuovamente l’applicazione e verificare il profilo utilizzando il secondo numero di telefono. Se non si possiede uno smartphone con doppia sim basterà inserire la scheda all’interno di un altro telefono e aggiungere il codice di convalida ricevuto manualmente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here