WhatsApp, in arrivo condivisione di file Zip e funzionalità di richiamata

Facebook da quando è diventata proprietaria di WhatsApp, ha fatto un diluvio di modifiche al suo servizio di messaggistica cross-platform. I più recente sono stati la crittografia end-to-end e il supporto per la condivisione dei documenti. Con oltre un miliardo di utenti attivi, il trasferimento di file sembra essere la priorità più importante, e ben presto, potrebbero essere integrata anche la condivisione di file ZIP. Con l’aspetto VoIP di WhatsApp ormai ben consolidata, le chiamate vocali possono essere arricchite da call-back e il supporto di segreteria telefonica.

I file ZIP, come è probabile ne siate a conoscenza, sono gli archivi singoli di più file in versione compattata. Infatti un file ZIP non solo permette il raggruppamento di più file in un unico pacchetto gestibile, ma aiuta anche a ridurre la dimensione totale degli stessi. WhatsApp supporta già una serie di estensioni di documenti, anche se il supporto ZIP dovrebbe rendere la vita un pò più facile per le persone con molti file da inviare.
whatsapp zip
Nel momento in cui la messaggistica istantanea ha ampiamente sostituito in tempo reale la voce di chiamata, i giorni in cui si preferiva inviare e ricevere messaggi vocali sembrano ormai lontani. Anche se gli utenti possono inviare una nota vocale ai loro contatti WhatsApp on-the-fly, un prossimo aggiornamento potrà aggiungere funzionalità di posta vocale. I dettagli sulle novità comunque sono pochi per ora, quindi non siamo esattamente sicuri di quello che l’aggiornamento comporterà relamente. Ma presumibilmente, offrirà qualcosa in aggiunta a ciò che è già ricoperto dai memo vocali di base.
Infine, una funzione di call-back permetterà agli utenti di tornare rapidamente ad una chiamata persa, e senza dover aprire WhatsApp, si potrà richiamare la persona che ci ha contattato tramite le notifiche di sistema.
Non c’è nessuna parola su quando queste funzioni arriveranno, anche se con sicurezza dovrebbero interessare i dispositivi Android e iOS in un prossimo aggiornamento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. Dai ci sono quasi, il prossimo passo magari sarà togliere il limite di dimensioni cosi mandiamo i video in FHD senza comprimerli ulteriormente o doverli tagliare.

  2. Dai ci sono quasi, il prossimo passo magari sarà togliere il limite di dimensioni cosi mandiamo i video in FHD senza comprimerli ulteriormente o doverli tagliare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here