WhatsApp: arrivano i vocali che si autodistruggono

L’ultima beta rilasciata di WhatsApp per iOS, la versione 2.23.7.8 nasconde alcune novità interessanti che anticipano l’arrivo dei vocali a tempo.

WhatsApp supporta già l’invio di foto e video che possono essere aperti una sola volta e, grazie alle novità scoperte lo scorso dicembre, abbiamo potuto confermare che anche gli SMS supporteranno questa funzionalità in un secondo momento. Tuttavia, grazie all’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.7.8, abbiamo scoperto che WhatsApp prevede anche di consentire l’invio di messaggi audio che possono essere riprodotti una sola volta. Novità che a quanto pare saranno abilitate in un futuro aggiornamento.

I messaggi audio inviati utilizzando questa modalità saranno riproducibili una sola volta. Come accade con le immagini e i video di view once, i messaggi audio inviati come view once non possono essere salvati, inoltrati o registrati, per una maggiore privacy.

Questa caratteristica aumenterà sicuramente la privacy e la sicurezza della comunicazione: poiché il messaggio audio inviato utilizzando la modalità view once è progettato per essere riprodotto una sola volta, riduce sicuramente il rischio che qualcun altro possa accedervi o ascoltarlo in un secondo momento, che possono aiutare a proteggere le informazioni sensibili e riservate.

Nello screen a seguire potete vedere la nuova funzione all’opera:

Altri articoli

Marketing e comunicazione: come stanno cambiando nell’era dell’AI

La comunicazione e il marketing sono cambiati radicalmente nel...

Più di un’app: l’esperienza digitale di Fineco

Negli ultimi anni, il concetto di banca si è...

Customer Journey: come accompagnare il cliente dal primo click alla fedeltà

Esistono tanti fattori importanti nel marketing e nel processo...

Freelance del digitale: 7 strumenti che non possono mancare

Nel mondo del lavoro freelance, specialmente per chi lavora...