WhatsApp: arrivano i vocali che si autodistruggono

L’ultima beta rilasciata di WhatsApp per iOS, la versione 2.23.7.8 nasconde alcune novità interessanti che anticipano l’arrivo dei vocali a tempo.

WhatsApp supporta già l’invio di foto e video che possono essere aperti una sola volta e, grazie alle novità scoperte lo scorso dicembre, abbiamo potuto confermare che anche gli SMS supporteranno questa funzionalità in un secondo momento. Tuttavia, grazie all’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.7.8, abbiamo scoperto che WhatsApp prevede anche di consentire l’invio di messaggi audio che possono essere riprodotti una sola volta. Novità che a quanto pare saranno abilitate in un futuro aggiornamento.

I messaggi audio inviati utilizzando questa modalità saranno riproducibili una sola volta. Come accade con le immagini e i video di view once, i messaggi audio inviati come view once non possono essere salvati, inoltrati o registrati, per una maggiore privacy.

Questa caratteristica aumenterà sicuramente la privacy e la sicurezza della comunicazione: poiché il messaggio audio inviato utilizzando la modalità view once è progettato per essere riprodotto una sola volta, riduce sicuramente il rischio che qualcun altro possa accedervi o ascoltarlo in un secondo momento, che possono aiutare a proteggere le informazioni sensibili e riservate.

Nello screen a seguire potete vedere la nuova funzione all’opera:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...