WhatsApp: arrivano i file da 2 GB e i gruppi da 512 persone

Mentre le reaction sono in fase di distribuzione, ad abbandonare la beta per arrivare nella versione pubblica troviamo anche altre novità he erano state precedentemente introdotte nel canale beta.

Nello specifico adesso è possibile inviare file all’interno di WhatsApp fino a 2 GB alla volta, sempre protetti dalla crittografia end-to-end. Un bel passo in avanti rispetto al limite precedente di 100 MB, utile per la collaborazione tra piccole imprese e gruppi scolastici.

E’ consigliato l’utilizzo del Wi-Fi per condividere i file più grandi: durante le operazioni di caricamento e scaricamento sarà visualizzato un contatore per una stima temporale del trasferimento.

La seconda novità è l’opzione di aggiungere più persone a una chat, per cui WhatsApp sta lentamente integrando la possibilità di aggiungere fino a 512 persone a un gruppo.

Sul blog postWhatsApp ribadisce quanto sia importante la privacy, soprattutto all’interno delle community:

“Realizzare community sicure, protette, con la privacy di sempre è impegnativo, ma pensiamo che questa serie di miglioramenti consentirà alle persone e ai gruppi di rimanere in contatto più che mai”.

Come la funzione delle reaction, è ancora tutto in fase di distribuzione, dunque il rollout sarà piuttosto progressivo e nei prossimi giorni arriverà a tutti gli utenti, sia su iOS che Android. In ogni caso è necessario avere l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, rispettivamente 2.22.9.76 per iOS e 2.22.9.78 per Android.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...