TikTok introduce Pulse, un nuovo modo per monetizzare

TikTok ha annunciato che sta “esplorando” il suo primo programma di condivisione delle entrate pubblicitarie, che darebbe il 50% del denaro generato da alcune pubblicità ai migliori creatori, personaggi pubblici e altri editori i cui post vengono pubblicati accanto a quegli annunci.

Per qualificarsi per il programma, un account TikTok richiede inizialmente un minimo di 100.000 follower.

La compartecipazione alle entrate è collegata a un nuovo tipo di pubblicità chiamato TikTok Pulse, che inizierà a consentire agli inserzionisti di pagare per posizionare i propri post accanto ai post più popolari del feed.

Il programma offre agli esperti di marketing la possibilità di pubblicare i propri annunci per ottenere un posizionamento privilegiato accanto ai contenuti più virali o che attirano l’attenzione.

Le notizie sulla compartecipazione alle entrate permetteranno ai creatori di contenuti su TikTok nuovi modi per monetizzare con la loro popolarità, che è stata una pratica standard per piattaforme concorrenziali come YouTube già da anni. (La quota di compartecipazione alle entrate standard di YouTube è di circa 55/45, con i creatori che mantengono la quota maggiore, anche se varia.)

Al momento ovviamente è tutto ancora in fase sperimentale, quindi alcune cose potrebbero anche cambiare in futuro.

L’app di ByteDance è esplosa in termini di popolarità negli ultimi anni, ma il servizio ha anche affrontato diversi problemi negli Stati Uniti sulla privacy, la sicurezza dei bambini, i dati degli utenti e la moderazione dei contenuti. Problemi che tuttavia non hanno arrestato la crescita della piattaforma.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...