WhatsApp: arriva il limite ai messaggi per combattere bufale e spam

WhatsApp torna nuovamente ad aggiornarsi, introducendo nuove importanti restrizioni per combattere la larga diffusione delle notizie bufale e lo spam.

L’aggiornamento, che al momento arriva in anticipo su Android, introduce un nuovo limite che permetterà agli utenti di inviare messaggi contemporaneamente solo fino a cinque contatti. In poche parole, adesso si potranno selezionare solo cinque destinatari alla volta, così da ridurre in modo sensibile la larga diffusione delle fake news.

Questo limite era stato imposto solo in India lo scorso Luglio, ma ora approda a livello globale su tutti i dispositivi Android su cui è attiva l’applicazione.

Sempre nel 2018 il team ha introdotto su WhatsApp  una funzionalità con cui indica i link sospetti, rilevando in automatico i collegamenti considerati poco sicuri e un avviso di non responsabilità dopo il primo click. L’intento è quello di stimolare gli utenti a prendere in esame le notizie false, spam e potenziali virus.

Ecco quanto dichiarato:

Il limite massimo ha ridotto significativamente i messaggi spam condivisi in tutto il mondo. A partire dall’ultima versione, tutti gli iscritti hanno l’opportunità di inoltrare testi, foto e video solo a cinque chat contemporaneamente. Siamo convinti che ciò contribuirà a mantenere l’app incentrata sulla messaggistica privata con i contatti più stretti.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...