WhatsApp aggiunge il supporto notifiche foto su Android Pie

WhatsApp, nel corso degli anni, si è affermata come un’applicazione di messaggistica affidabile e funzionale sia su Android sia su iOS. Come la maggior parte delle app, anche WhatsApp è attualmente sviluppata principalmente per l’ultima versione di Android, Android Pie 9.0. WhatsApp aggiunge costantemente nuove funzionalità e implementa nuovi modi per garantire un’esperienza di messaggistica facile ed intuitiva.

WhatsApp ha ora aggiunto il supporto alle notifiche con foto su Android 9 Pie. In tutta onestà, funziona più o meno di come abbiamo visto ultimamente anche su Android 8 Oreo.

Alla ricezione di un’immagine tramite WhatsApp, essa sarà visibile nel pannello delle notifiche, prima come anteprima e poi espandendo la notifica per essere visualizzata in intero con il testo al di sotto di essa. Purtroppo manca questo tipo di supporto per Gif e Video. Quindi si riceve un video o una GIF appare la notifica senza che essa possa essere espansa per una migliore visualizzazione. Il supporto alla visualizzazione foto tramite notifica è abilitata anche per i gruppi così come avveniva prima per Android Oreo.

Quando sarà disponibile il supporto alle notifiche Android Pie?

Sebbene tutto questo sia utile agli utilizzatori di Android 9 Pie, purtroppo interferirà con coloro che invece hanno una versione precedente del sistema operativo Google. Una volta che l’aggiornamento sarà rilasciato, i dispositivi che eseguono versioni precedenti di Android rispetto alla 9, non potranno più vedere le immagini in anteprima nelle notifiche.

Questo perché non esistono versioni differenti di WhatsApp su misura per i vari sistemi Android, ma esiste solo un’applicazione comune e il supporto per la nuova release Android ha di fatto precluso il suo funzionamento sulle altre versioni.

Attualmente il supporto alle foto per le notifiche su Android 9 Pie è stato rilasciato sulla versione Beta numero 2.18.291 e presto sarà rilasciata in via ufficiale. 

Quindi, se ti accorgerai che le immagini non sono più visibili dalle notifiche sappi che il motivo è relativo all’ultimo aggiornamento. Lo scenario ideale sarebbe che le immagini incorporate nelle notifiche funzionino su tutte le versioni di Android, ma al momento non è così. Speriamo che il supporto continui a lavorare per migliorare le cose anche per chi non esegue Android 9 Pie.

Fonte HwUpgrade

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here