Wear OS: disponibile adesso il browser Samsung

Samsung ha portato il suo web browser Samsung Internet al nuovo Wear OS per Galaxy Watch 4. Sebbene la navigazione su smartwatch non sia il metodo migliore per la navigazione web (soprattutto se prolungata), con questa nuova utilissima aggiunta sarà possibile eseguire piccole attività o ricerche di emergenza in qualsiasi luogo.

Originariamente disponibile per i vecchi orologi Tizen della società, Samsung Internet sul Galaxy Watch 4 è nient’altro che un browser modificato che consente agli utenti di accedere a pagine web e siti che potrebbero non essere altrimenti disponibili tramite l’utilizzo diretto dal polso. L’app è disponibile attraverso il Play Store.

Una domanda ovvia su un browser web utilizzato da smartwatch è come possa un display circolare così piccolo gestire funzionalità complesse per mostrare pagine web complete. La risposta di Samsung è una: tramite i gesti. Verrà difatti fornita una guida nel momento in cui si naviga sulla prima pagina web. Per esempio, tappare in alto rivela le opzioni per i segnalibri, “Modalità Zoom,” e un collegamento per inviare la pagina web direttamente al telefono collegato.

La pagina di apertura del browser mostra un elenco di segnalibri che si sincronizzano con il telefono (solo con Samsung Internet). Il pulsante “ricerca” apre una pagina in cui è possibile navigare ai siti web e utilizzare i termini di ricerca sul motore di ricerca preferito. La pagina di default sarà come sempre quella di Google, ma si potrà anche optare per Yahoo, DuckDuckGo, o Bing. Questo nuovo browser aggiunge altre caratteristiche al già complesso sistema di Galaxy Watch 4. Va notato che un browser su uno smartwatch non è sicuramente una novità, difatti la stessa Samsung ha un browser per i suoi smartwatch basati su Tizen, e anche l’Apple Watch ha capacità di navigazione (anche se non esiste, ad oggi, una versione di Safari personalizzata).

 

Fonte: 9to5Google

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...