Vodafone: la società è stata parzialmente acquisita da Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi hanno messo le mani su una porzione del gruppo Vodafone.

Emirates Telecommunications Group Company PJSC ha acquistato una partecipazione del 9,8% in Vodafone Group Plc per una cifra di 4,4 miliardi dollari, cn un piano ben preciso: espandersi a livello globale.

La società, precedentemente nota come Etisalat Group e ora ribattezzata e&, ha offerto circa 130 pence (1,59 dollari) per azione, almeno secondo i calcoli resi noti da Bloomberg.

L’acquisto rende la società con sede negli Emirati Arabi Uniti il ​​maggiore azionista di Vodafone, davanti a BlackRock Inc., Vanguard Group Inc. e HSBC Holdings Plc.

La società controllata da e& prevede di rimanere un investitore a lungo termine e non prevede di proporre altre offerte per l’acquisizione di Vodafone.

l gruppo “ha investito in Vodafone per ottenere un’esposizione significativa a un leader mondiale nella connettività e nei servizi digitali” e vuole sviluppare opportunità di partnership commerciali.

Le azioni di Vodafone sono aumentate di quasi il 5% quest’anno, ma sono ancora a quasi la metà del massimo del 2018 e vicino ai minimi del crollo delle dot-com avvenuto nel 2002.

Vodafone supervisiona un portafoglio tentacolare in più di 20 paesi, servendo oltre 300 milioni di clienti wireless. Le sue operazioni europee includono Regno Unito, Germania, Italia e Spagna. Vodafone è anche uno dei principali attori nell’Africa subsahariana e ha una joint venture in India.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...