Voci sul futuro Snapdragon 820, 3.0GHz e CPU Kyro

Un nuovo rapporto dalla Cina sostiene che la Qualcomm abbia rilasciato le specifiche dello Snapdragon 820 e che sta inviando dei campioni aiĀ produttori di smartphone per farli testare.

Dopo i problemi avuti con lo Snapdragon 810, il rapporto sostiene che il futuroĀ Snapdragon 820 integrerĆ  un nuovo chip a 64 bit chiamato KyroĀ e se il rapporto Ā ĆØ veritiero, allora lo Snapdragon 820 Kyro avrĆ  una velocitĆ  di clock fino a 3.0GHz e si vocifera anche una collaborazione con Samsung per produrre i processori con il processo di produzione di 14nm attuato sugli Exynos 7420.

Non ĆØ la prima che sentiamo di una collaborazione tra Qualcomm e Samsung per la produzione di chip, di nuovo per ora vi ĆØ solo la frequenza di clock a 3 Ghz, che rappresenta sicuramente un dato da non sottovalutare.

Le informazioni suggerite dal rapporto indicano poi che i chip campione inviati per i test sono per ora destinati solo aĀ  Sony, HTC, e Xiaomi e secondo ulteriori voci,Ā Xiaomi avrebbe in programma di includere lo Snapdragon 820 nel suo prossimo top di gamma Mi 5, uno smartphone che dovrebbe uscire a Ottobre, sempre che il processore si comporti bene.

La vera domanda ora ĆØ se loĀ Snapdragon 820 sarĆ  in grado di risolvere i problemi di surriscaldamento che hanno afflitto loĀ Snapdragon 810. Dato che loĀ Snapdragon 820 dovrebbe essere prodotto con il processo a 14nm collaudato da Samsung potrebbe fare degli importanti passi in avanti e non solo in ambito di performance.

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here