Vivo Z3x è ufficiale: fotocamera da 16 MP e prezzo accessibile

Vivo Z3x è ufficiale: fotocamera da 16 MP e prezzo accessibile

Vivo ha presentato ufficialmente in Cina un nuovo smartphone di fascia medio/bassa chiamato Z3x, una sorta di variante dedicata al mercato cinese del Vivo Z1 annunciato l’anno scorso.

A confermarne le similitudini è proprio un comparto tecnico pesantemente simile a quello di Z1.

Abbiamo un sistema composto da un display da 6,26 pollici, con una risoluzione FHD+. Il cuore del dispositivo è un processore Qualcomm Snapdragon 660 che lavora in coppia con una memoria RAM da 4GB e uno spazio di archiviazione da 64GB espandibili. Poco discreta l’autonomia, che si avvale di una batteria da 3260 mAh.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica Vivo Z3x possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Funtouch 9.0 OS (Android 9.0 Pie)…

Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo due sensori posteriori da 13 e 2 Megapixel, mentre la fotocamera frontale singola, che è ospitata da un notch a goccia, da 16 Megapixel. Come avrete quindi notato, la differenza rispetto al precedente Vivo Z1 è data proprio dalla presenza di una fotocamera anterioreche passa da 24 a 16MP.

Il sistema operativo invece è Android Pie 9.0 personalizzato con software Funtouch OS 9.

La data di uscita dello smartphone è fissata per il 1° Maggio 2019, nelle colorazioni Red, Purple e Black, al prezzo di lancio di 1.198 Yuan, equivalente a circa 159 euro. Al momento non ci sono piani per un rilascio nei paesi fuori dalla Cina, ma vi terremo aggiornati nel caso in cui ci fossero novità.

Fonte

Commenti Facebook